Skip links

Gran Galà per Telethon

GRAN GALÀ 2022 per TELETHON


Finalmente, dopo uno stop lungo tre anni, dovuto alla pandemia da Covid 19, la Polisportiva Dilettantistica Montegrotto Terme ripropone con grande entusiasmo il, Gran Galà per Telethon , giunto ormai alla sua Quinta Edizione. La missione della Fondazione Telethon è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza.

Ma per supportare la ricerca è necessario investire fondi. Per questo motivo la Polisportiva organizza il Gran Galà per contribuire alla raccolta dei fondi da destinare alla ricerca.

Il Gran Galà avrà luogo Domenica 11 Dicembre 2022 alle ore 19:30 presso il salone delle feste dell’ Hotel Apollo, in Via San Pio X a Montegrotto Terme.

Per info e prenotazioni: info@polisportivamontegrotto.it

 

Come partecipare?

con BONIFICO:

I biglietti del costo di Euro 80,00 potranno essere acquistati direttamente con bonifico bancario intestato a:

Polisportiva Dilettantistica Montegrotto

IBAN IT21V0872862680000000030031
Causale “contributo volontario Polisportiva Dilettantistica Montegrotto Terme”


Per chi volesse avvalersi della detrazione fiscale specificare nome cognome codice fiscale e
indirizzo.



con ACQUISTO IN PUNTO ABILITATO:

I biglietti del costo di Euro 80,00 potranno essere acquistati presso il negozio:

Total Look di Viale Stazione, 1 – Montegrotto Terme

Orari: Lunedì- Sabato 9.00/12.30 16.00/19.30
Chiuso  Mercoledì pomeriggio

Vice Presidente Nazionale Telethon
Dott.  Omero Toso

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.
Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e
dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 592,5 milioni di euro, ha finanziato 2.720 progetti con 1.630 ricercatori coinvolti e più di 580 malattie studiate. Ad oggi grazie a Fondazione Telethon è stata resa disponibile la prima terapia genica con cellule staminali al mondo, nata grazie alla collaborazione con l’industria farmaceutica. Strimvelis , questo il nome commerciale della terapia, è destinata al trattamento dell’ADA-SCID, una grave immunodeficienza che compromette le difese dell’organismo fin dalla nascita. Un’altra terapia genica frutto della ricerca Telethon resa disponibile è quella per una grave malattia neurodegenerativa, la leucodistrofia metacromatica, dal nome commerciale di Libmeldy .
Questo approccio terapeutico è in fase avanzata di sperimentazione clinica per un’altra immunodeficienza, la sindrome di Wiskott-Aldrich.
Altre malattie su cui la terapia genica messa a punto dai ricercatori Telethon è stata valutata nei pazienti sono la beta talassemia e due malattie metaboliche dell’infanzia, la mucopolisaccaridosi di tipo 6 e di tipo 1.

Inoltre, all’interno degli istituti Telethon è in fase avanzata di studio o di sviluppo una strategia terapeutica mirata anche per altre malattie genetiche, come per esempio l’emofilia o diversi difetti ereditari della vista. Parallelamente, continua in tutti i laboratori finanziati da Telethon lo studio dei meccanismi di base e di potenziali approcci terapeutici per patologie ancora senza risposta

Vice Presidente Nazionale Telethon

Dott. Omero Toso

 

Anni precedenti

“Grande successo per il quarto anno consecutivo del Gran Galà per la Ricerca di Telethon. Con la cifra di €18.000 raccolta nell’ultima edizione sale a più di €65.000 il contributo che la Polisportiva ha donato alla Fondazione Telethon”

Di seguito riportiamo l’intervista che il Dott. Omero Toso ha rilasciato al TG3 Veneto.

La Polisportiva è fiera della ormai consolidata collaborazione con la Fondazione Telethon e il suo Vice Presidente Dott. Omero Toso.
Per il quarto anno consecutivo ha infatti organizzato il Gran Galà di Telethon per la raccolta fondi per la ricerca scientifica.

Riportiamo l’intervista che il Dott. Omero Toso ha rilasciato al TG3 Veneto.

Raccolta Fondi Telethon 2019

Anni precedenti

Raccolta Fondi Telethon 2018

Raccolta Fondi Telethon 2017

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

gdpr polisportiva
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione.